Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 25 maggio 2011

Seduto è bello!

E dalla navicella siamo passati all'ovetto. Uno spasso!
Per me, perchè pesa molto meno ed è più maneggevole, per lui che riesce a guardarsi intorno. Non vedrà niente immagino, ma sembra comunque interessato allo sfondo mobile che gli sfila intorno.
Non ho la benchè minima idea di come si monti in auto, dovrò chiedere a mia sorella di farmi uno stage, non ho trovato niente di utile neppure su youtube.
Altra grande scoperta è la sdraietta. Questa cosa morbida, che dondola, che può stare dove ci sono mamma e papà l'ha soddisfatto moltissimo.
Anche il gatto è stato molto felice di avere Cigolino così a portata di muso.
Non ci avevo pensato.
E' necessario tenere la sdraietta in alto, altrimenti rischio di trovare il gatto accoccolato su cigolino e non va proprio bene. Sì lo so, attenzione che si ribalta e cigolino vola giù.
Mille attenzioni.
Ieri sera l'abbiamo posizionata sui fornelli (spenti!), così ci vedeva mangiare. La cucina è così stretta, che se fosse caduto atterrava al massimo nel piatto.
Stamattina ha avuto una prima discussione con la giraffa che spenzola dall'arco sopra la sdraietta: prima sorrideva beato facendola dondolare, e dondola 1 e dondola 2 alla terza volta la giraffa è caduta. Questo è bastato perchè non la volesse più. E' molto intransigente, sì :)
Meno male che le mensole di cucina sono sempre lì e calmarsi è un attimo.

2 commenti:

  1. ciao wising, per noi la sdraietta è un must! Anna era stata così bene là sopra che abbiamo rifatto l'esperimento con Elena e funziona! La sdraio è eccellente, Elena si autodondola ogni volta che muove un muscolo e può guardarsi intorno. Niente gatti qui in giro, ma una sorella grande che, potesse, si accoscerebbe volentieri sulla piccola...:)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)