Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 20 maggio 2011

Non di soli pannolini!

Mi piacciono i vestiti, più ancora che fare shopping, che è il passaggio necessario, sufficiente e divertente, mi piace vestirmi, intonare i colori, avere abiti che mi piacciono e che mi fanno sentire a mio agio, che nascondono i rotoli e che mi fanno sembrare 10 cm più alta (vabbè forse ho esagerato).
La frustrazione di questo periodo è palpabile. Oddio, periodo. Era geologica. Da quanto tempo sono incinta/partoriente/postpartum? Credo un centinaio d'anni o giù di lì.
Non esco neppure a vetrine, perchè tanto non mi va bene niente, perchè è al momento sconsigliabile trascinare Cigolino per negozi, forse lo sarà anche in seguito e poi perchè non ho niente da mettermi.
Ieri sera però ho scoperto che esistono gli abiti da allattamento.
Mi si è aperto un mondo.
Ma perchè nessuno me l'ha detto prima?
Ci sono cose molto carine, almeno da vedere lì, nella vetrina virtuale, e non solo tute da ginnastica, ma anche abitini, camicie e un intimo meno castigante di quello visto fin qui.
Oltretutto risolvono il problema dello spogliarello pubblico: non allatto mai in giro perchè sollevare la maglietta, slacciare il reggiseno cabriolet, estrarre la latteria e starmene così, alla mia età suvvia!, mi da troppo fastidio.
Gli abiti da allattamento hanno un'apertura segreta che permette di allattare con un po' più di privacy, se non altro restando vestite, che in qualunque altro luogo che non sia la propria camera, è molto più bon ton.
Quasi quasi mi lascio tentare.
Ecco i link:

www.bebes.fi - finlandese, ma niente panico, c'è anche la versione inglese
www.mammafashion.com - qui ci sono davvero tante cose!
www.merrymama.com - non ha una vetrina virtuale.
www.sweetmommy.eu - ci sono anche abiti da cerimonia!
www.laredoute.it - molto economico!

magari mi resta solo la frustrazione di dover mangiare frutta e verdura :)

3 commenti:

  1. A me è rimasta la pancia e visto i due interventi me la dovrò tenere....sembra una cavolata ma io mi sento a disagio perchè non riesco a nasconderla con niente e con molte cose sembro incinta!La forma è proprio quella per cui ogni volta che devo uscire è un dramma....
    Uffa.....

    RispondiElimina
  2. Io la pancia l'avevo anche prima, ma non così. Adesso allatto e niente dieta, ma appena lo svezzo...! :) Tenterò uno svezzamento precoce :D Se non riuscirò a buttare giù la pancia, almeno potrò tornare a bere i miei amatissimi caffè (e anche un mojito di tanto in tanto).

    RispondiElimina
  3. Anche io avevo il tuo stesso pudore ad allattare in giro. Anche se in paesi dell'Europa del nord in particolare in Svezia e Norvegia mi è capitato di vedere che le mamme allattano ovunque...nelle fermate delle metropolitane, nelle strade sedute in una panchina tra un negozio e l'altro...Altri paesi, altre mentalità...i pulman hanno i posti appositi per i passeggini, le chiese hanno la zona giochi..i papà la maternità per tre anni.Paesi civilissimi dove un figlio è una ricchezza per l'intero paese ed allattarlo ovunque ci si trovi non crea alcun imbarazzo.
    LISBET

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)