Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 16 maggio 2011

Mamma ai tempi di internet

Ho appena finito di fare la spesa on line, è una cosa che mi da una soddisfazione massima: niente macchina, confusione, coda alla cassa, carica e scarica, rumore. La portano in casa e devo solo mettere via, un sollievo.
Ho mandato via mail le foto di Cigolino a un'amica lontana.
Ho fatto i preventivi per le vacanze; cercato idee per un regalo.
Tutti i giorni chatto con un'amica, la sera su skype i nonni (tutti lontani) vedono Cigolino in diretta.
Trovo notizie e ricette, passo di qui e racconto.
Ma come hanno fatto le nostre mamme senza internet?
Due giorni fa Blogger era fuori uso per manutenzione, quasi andavo in ansia.
Ok, lo ammetto, sono internet dipendente. Non tanto da socialnetuorc, ma esploratrice, curiosa. Lo uso molto di più del telefono, che è un oggetto che non amo molto.
Al momento oppongo resistenza al mondo App (applicazioni per Ipad o Iphone o Iqualcosa), sono migliaia su ogni cosa, un tunnel lunghissimo da cui, ne sono certa, non uscirei più. Certo, però, ho visto che ci sono app per bambini, consigli alle mamme e di alimentazione ... Almeno un'occhiata mi toccherà darla, no?
Per Cigolino tutto questo sarà naturale, non dovrà neppure imparare a usare internet, le App (che saranno ziliardi nel frattempo) o un pc, fa tutto già parte della sua vita.
E' fortunato.
Meno ad avere due genitori piuttosto tecnologici: sarà durissima "fregarci"!

4 commenti:

  1. ...dipende sempre dal tempo che si ha amica mia...perchè pur essendo oggi il pc di uso comune, io certe cose(facebook, i blog etc etc)li ho conosciuti solo ORA che sono a casa per la seconda maternità...c'è chi è tagliato per stare sulla rete sempre e chi no...c'è chi spenderebbe soldi a palate per l'hiphone così da poter esser online sempre, c'è chi si fa bastare un nokia easy ...e tranqui che i ns figli saranno sempre un passo avanti baci sere

    RispondiElimina
  2. Beh direi parla per te..!

    Sei tu che hai scoperto da poco certe cose e che non spendi soldi per l'aifon :))

    ps
    E che putroppo hai scoperto anche cosa sono i blog ;)
    Ciao
    Raffaella

    RispondiElimina
  3. tanto a fine settembre riprendo lavoro e quindi, certe cose, automaticamente le perderò di vista...:-)
    ciao sere

    RispondiElimina
  4. ciao! Anche io sono una sostenitrice della spesa online. Qui a Torino sono pochissimi i riferimenti, ma è così comodo che pur essendo caro, lo preferisco. Specie da quando ho affrontato la prima maternità. Viva la pigrizia e le risorse alternative per le mamme!!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)