Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 16 maggio 2011

Pannolini lavabili?

Mammenellarete.it propone questo articolo sui pannolini lavabili.
Io sono un po' killer in queste cose, nel senso che spesso penso che la comodità è la comodità e figurati se mi metto a lavare e soprattutto a stendere anche i pannolini. Saranno anche da stirare?
Poi leggo articoli così e un pochino in colpa mi sento.
Mi si increspa un po' la coscienza, anche la mia che particolarmente bio-ecologista non è stata mai.

3 commenti:

  1. Per caso sai dove è possibile comprarli ?
    Una prova la farei..

    Grazie
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao! Dei nostri amici usano i patelli lavabili (abitano in Piemonte e se non ho capito male hanno avuto degli incentivi dalla Regione). Certamente sono più ecologici degli usa e getta ma hanno patelli a mollo ovunque e lavatrici che vanno sempre...Secondo me alla fine i pro e i contro si equivalgono. Ciao Barbara P.s. per rispondere alla tua domanda, si, la bimba è la prima

    RispondiElimina
  3. @Elena: ciao Elena e benvenuta :) Ho trovato un sito dove vendono i pannolini lavabili on line, non sapendo da dove scrivi mi sembra una buona indicazione. Ti lascio il link: http://www.mammaecologica.com/
    @Barbara: ciao! Mentre leggevo l'articolo ieri pensavo proprio a questo: a lavatrici in perenne movimento e catini ovunque. Alla fine anche il consumo di energia elettrica costa e impatta sull'ambiente. In effetti pro e contro ....

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)