Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

sabato 2 aprile 2011

Febbre post parto

Ho la febbre. Niente di grave, ma già in ospedale verso sera i miei 37,5° non me li facevo mancare.
Da ieri sera siamo sui 38. Dura poco, un 3-4 ore, qualcosina di più e poi scende. Una fiammata all'ora del tea, che dura fin dopo cena.
Non voglio preoccuparmi, non lo faccio mai, e tutto sommato mi sento solo un po' acciaccata e più rimbambita del solito.
E' fastidioso più che altro. Se poi si cercano notizie su internet ecco che improvvisamente tutto diventa gravissimo, cosa da chiamare subito l'ambulanza e farsi portare via.
Vedo come va in questo fine settimana, certo se continua così dovrò chiamare il medico.
Secondo me è: latte+emozione+adrenalina+stanchezza+routine diversa=febbre.
Leggevo che ci vorranno un 6/7 settimane prima di cominciare a sentirsi di nuovo bene, dopo un parto cesareo. Io invece scalpito già, vorrei fare tutto e vorrei vedermi in forma. Sono fatta così, non riesco mai a prendere le cose con i tempi giusti, sono stonata nel canto e anche nella vita mi sa :D
Vorrei ricordarmi più spesso della lentezza.
Intanto oggi la maternità ha segnato un altro punto: ho capitolato e acquistato orrido reggiseno cabriolet, quello da allattamento. Ma perchè confezionano cose mortificanti per le mamme incinta o neomamme? In questo modo siamo condannate a più di un anno di indumenti che ... bleaaaah!
Comunque è comodo ed evito di denudarmi ogni volta che allatto (la febbre?), cosa che magari in trasferta non è carina.
Primo fine settimana noi 3. E' bellissimo.

2 commenti:

  1. rimettiti, prenditi i tuoi tempi lenti e fai una visita dal medico, è sempre meglio farsi vedere se dopo un'operazione subentra la febbre. Un saluto!

    RispondiElimina
  2. Sì, mi arrendo all'evidenza: anche oggi febbricola e mal di testa feroce.
    Domani chiamo il ginecologo (che mi ha anche fatto il taglio cesareo). Uffaaaaaa :(

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)