Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 18 aprile 2011

Cambia la vita!

Me lo dicevano tutti durante la gravidanza, i più, devo dire, con l'aria di chi sa cose e ha visto cose che noi umani...
Beh, avevano ragione.
Cambia, si ribalta proprio con l'arrivo di un bebè. Non è solo questione di spazi da ridisegnare, in casa, dentro di sè e anche in auto; non è solo il sonno che perdi e la solitudine che aleggia in certe giornate, è un qualcosa che succede nella testa.
Ti trovi così, in un sabato soleggiato, a decidere di andare a vedere quell'outlet di pannolini di cui hai sentito parlare, quando prima magari andavi all'outlet di Mendrisio (CH - il meraviglioso Foxtown), a pranzo fuori o magari via per il fine settimana. E ti trovi, lo stesso sabato, a sentirti davvero in pace con te stessa, per aver comprato una montagna di pannolini al suddetto outlet, una spugna naturale per fare il bagnetto e altre 3 cosette ed aver speso come comprare quelle scarpe. Ma che ci vogliamo fare? Tanto nella mia taglia ancora non entro, è inutile comprare vestiti e delle scarpe cosa me ne faccio se non ho poi i vestiti con cui metterle? Pannolini, è la scelta giusta.
Dalle firme al ciripà il passo è così breve però, che ti prende una vertigine da montagne russe. Come dal caffè alla tisana al finocchio, dall'essere tiratardi al risposino pomeridiano per reggere almeno fino alle 23 la sera. Cambia la vita, eccome!
In meglio, per tantissimi versi, ma non per tutti.
Ricordarsi di dare spazio anche a chi eravamo prima dell'arrivo del cucciolotto è sano e doveroso.
Ricordarsi di ricordarsi di dare spazio è una delle cose più difficili.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)