Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 8 marzo 2011

Un'iniziativa Working mothers Italy

Ho già parlato del Working Mothers Italy, l'associazione dedicata alle mamme lavoratrici.
E' attivo con varie iniziative su territorio nazionale e si impegna a favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia, proponendo iniziative di supporto alla carriera. Lo trovate qui: http://workingmothersitaly.ning.com/

Segnalo la loro ultima idea, un coaching individuale per riprendere la vita lavorativa e orientarla verso i risultati desiderati.
Il programma è fitto e interessante e prevede pacchetti di 6 conversazioni telefoniche individuali di un'ora ciascuna. L'intento verso le mamme è:

-      accompagnarle nella costruzione di un percorso di vita motivante e di successo che offra loro un senso di completezza e di realizzazione sul fronte personale e professionale
-      supportarle nel bilanciare la propria vita professionale e quella personale
-      rientrare con successo nel mondo del lavoro nel caso lo abbiamo lasciato o perso in occasione della maternità
-      sostenerle nella costruzione del proprio percorso di carriera
-      guidarle nel periodo di rientro al lavoro dopo la maternità, per ricoprire in modo efficace il proprio ruolo, partecipare ai processi lavorativi e inserirsi nuovamente nel tessuto professionale delle relazioni
-      sostenerle nel processo di riorganizzazione e di integrazione delle priorità lavorative e di vita personale nel momento del rientro al lavoro dopo la maternità.

Interessante. E a pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)