Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 9 marzo 2011

Patch Adams è in città

Arrivano i clown in città! C'è il Milano Clown Festival.
Da oggi fino a sabato, 20 compagnie di clown e teatro di strada, provenienti da tutto il mondo, si esibiscono nel quartiere Isola di Milano (zona stazione Garibaldi, piazzale Lagosta) e nel tendone montato nel parcheggio Gioia-Pirelli (fermata Gioia, linea verde).
L'anno scorso ci siamo stati.
Prima abbiamo fatto una litigata a dir poco epocale, poi con un broncio incarognito siamo entrati nel tendone e... tutte le tensioni sono svanite. E' stata una magia, di movimenti mimati, musica, colori, di bambini affacciati sulla piccola pista, con la bocca aperta, con il viso nascosto nei pantaloni di papà. Uno spettacolo bello, coinvolgente. Siamo usciti con un naso di plastica rosso, ridendo.
Il mio preferito è stato Peter Shub (su youtube ci sono diverse cose sue), perchè l'ho sentito subito "fratello": ciò che per lui è comicità, certi gesti, espressioni del viso per me sono quotidianità, per cui ho concluso che sono un clown naturale.
Oggi è la giornata dedicata a Patch Adams.
Da domani a sabato le varie compagnie si avvicendano mei luoghi del festival, in un programma fittissimo, trovate tutto qui .
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)