Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 10 marzo 2011

Tutti in forma con il passeggino!!

Mamma Fit! ovvero come tornare in forma, coltivare nuove amicizie, trovare il tempo per sè dopo il parto.
Da aprile a giugno e poi in settembre-ottobre, ci si trova al Parco Sempione (Milano) per fare ginnastica tutte insieme, attrezzate di pupo, passeggino, acqua e tappetino per esercizi a terra. Mi sembra bellissimo! Invece di chiudersi in palestra, di fare le balene solitarie in piscina o isolarsi dentro un ipod, esplorando ogni aiuola del circondario, si incontrano altre mamme e si fa ginnastica, usando il passeggino come vero e proprio attrezzo sportivo.
Fossi più vicina al parco in questione non ci penserei un attimo, mi iscriverei subitissimo. E' dall'altra parte della città, in zona ecopass (un balzello cretino per impedirti di transitare per il centro di Milano) e da qui dovrei prendere almeno due metropolitane per arrivarci. Umpf :(
Intanto mi guardo il video su youtube e ... non so perchè, ma mi commuovo tantissimo!
Sì, è una giornata davvero  strana oggi.

1 commento:

  1. caspita se non mi fosse scomodo milano verrei io con te!!!
    mi stavo informando per monza e vimercate come corso mamma fit..baby sei una fonte di sorprese e di spunti continui...e non hai ancora fiammiferino tra le braccia!!!bravissima
    sere

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)