Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 31 marzo 2011

Pancia e torcicollo

Secondo me Leo vuole far colpo.
Ha dormito serafico da mezzanotte alle 5.20.
In compenso io non sto facendo un figurone con lui: ho mal di schiena e torcicollo, credo siano le posizioni da allattamento. Anche se ho il cuscino da allattamento, una ciambella comodissima che aiuta a sostenere il bebè durante il pasto. Adagiato su quel cuscino ha il solo pensiero di attaccarsi al seno, bello comodo.
Quindi sono io che prendo posizioni sbagliate e non trovo movimenti di stretching che mi aiutino.
Passerà.
Passerà anche la pancia? Quanto tempo ci vuole perchè rientri un po'?



Io, Leo e la nonna ce ne andiamo a spasso tutte le mattine, sotto gli alberi fioriti, al sole che serve a combattere l'ittero che nei neonati un po' c'è sempre. Camminiamo e gli racconto cosa si vede, tanto lui dorme con la mano davanti agli occhi per via del sole. Il pomeriggio si replica, chissà mai che anche la mamma riesca a rimettersi un filino in forma.
Da ieri facciamo anche il bagnetto, che gli piace già un sacco.
Ogni giorno, per me e GF, è una scoperta. Non potevamo immaginare fosse così divertente :)

2 commenti:

  1. Allatta sdraiata...è bellissimo! riposi tu riposa lui...mal di schiena e torcicollo finito.Io mi addormentavo rilassata e tranquilla.
    Da quando ho adottato questa posizione sono rinata.
    LISBET

    RispondiElimina
  2. Mi hanno fatto allattare sdraiata la prima sera in ospedale, ma non mi sono trovata un granchè... Ci riproverò! :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)