Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

sabato 5 marzo 2011

Capogiri, sudorazione &Co.

Oh ma che bella novità! Da un paio di settimane nei luoghi chiusi ed affollati, tipo supermercato, metropolitana ecc. arrivano i capogiri. Un attimo prima sono tranquilla e vispa, l'attimo dopo sento un sudore freddo sulla fronte, la testa che non risponde bene e una gran voglia di stendermi per terra e stare lì un attimo. Anche il cuore sembra quasi tachicardico, una sensazione spiacevole.
Mi ricordano gli attacchi di panico avuti tempo fa, ma mentre in quei casi perdevo il controllo, qui resto vigile, mi spavento e basta.
Mangiare qualcosa aiuta, bere un po' d'acqua e soprattutto sedersi.
Immagino sia un piccolo calo di pressione, anche se per tutti gli otto mesi è stata sempre ottima.
Il disturbo è fastidioso perchè un po' inibisce l'andare in giro da sola. Poter prendere la mano di GF è molto rassicurante, infinitamente meglio che pensare a dove svenire liberamente.
Leggo qua e là che è normale, che non c'è da preoccuparsi (non che io sia incline alla preoccupazione, in generale). Integrare con sali minerali, mangiare frutta e verdura, applicare vario buon senso. Ricordarsi, ricordati Wising!, che entrare nel nono mese non è come entrare in boutique e quella panciona che si ha lì ha un suo peso, non solo specifico, ma distribuito sul fisico tutto.
E anche un po' psicologico.

PS. Tralasciando quello in corso, ci sono ancora 2 fine settimana senza fiammiferino. Pazzesco!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)