Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 2 marzo 2011

35ma settimana: felice e spossata.

Da qualche giorno ho la testa vuota. Il che non è male, anche se mi sembra esagerato.
A casa non mi annoio, le giornate sono lunghe però, mangio troppo decisamente, e non mi viene voglia di fare niente in particolare. Poltrisco e non è da me. Non che io sia un'invasata iperattiva di solito, ma anche questa lentezza non mi appartiene.
Sto covando varie idee, dallo spostare tutti i mobili e continuo a prendere misure; cominciare a scrivere un romanzo; cominciare una qualche forma di bricolage (cosa per cui sono assolutamente negata), ma poi finisco a leggere i giornali, guardare la tv, fare piccole cose in casa... Aspetto il sole, ecco. Perchè con questo freddo e grigio uscire è l'ultima delle tentazioni. Per cui pianifico le uscite che verranno, le foto che voglio fare, gli acquisti che servono e cose così. Aspetto il sole.
C'è spossatezza in questa settimana 35.
C'è impazienza forse, non vedo l'ora che sia qui, il nostro fiammiferino.
C'è una gioia che è dentro ogni cellula, la stessa che sentivo i primissimi giorni di questa incredibile avventura.

A questo punto lui è completamente formato e io completamente sformata.
Lui sta nel suo marsupio confortevole e caldino, io mi alleno ad aprire e chiudere il passeggino e a immaginare cosa sarà e ad aspettare la primavera.

1 commento:

  1. sarà una BELLISSIMA PRIMAVERA Baby
    sarà una PRIMAVERA DI VITA
    ....E SARà ANCHE UNA PRIMAVERA DI FATICA.....MA, CON GF DIVIDERAI TUTTO!!!BACI SERE

    RispondiElimina

Se hai voglia di farmi un saluto, dire qualcosa, lasciare un messaggio. Io sono contenta se passi di qua, grazie :)