Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 18 febbraio 2011

Ultimo giorno in ufficio

Uuuuhh mammamia quante emozioni! Pacco gigante sulla scrivania e dentro un omogenizzatore. Oggetto misterioso che pare sminuzzi, mischi e poi cuocia a vapore. Per cui ok, imparerò a cucinare baby, a suo tempo certo. E baci e abbracci e baci e telefonate e ci mancherai. Mancheranno tutti anche a me, perchè al di là delle difficoltà quotidiane, al di là che è di lavoro che stiamo parlando e si sa che nella vita poi c'è altro, ho dei colleghi speciali, E questo lo so da sempre, non da oggi. C'erano nei momenti difficili, e ci sono stati, mi hanno aiutata. C'erano nelle piccole conquiste, nelle giornate no e in quelle molto sì in cui abbiamo riso tanto. C'erano al corso di sopravvivenza a battere le mani a me che soffro di vertigini e camminavo su un tronco oscillante a 10m da terra; quando ho perso la pazienza e quando non mi veniva neppure un'idea. Insomma, una specie di famiglia. Che alla fine è quello che ti frega, ce lo diciamo sempre. Perchè anche se spesso hai voglia di cambiare lavoro, è così bello stare insieme che poi nessuno prende mai questa decisione.
Li ritroverò tra ... mah, penso un 6 mesi o giù di lì, che finchè la maternità facoltativa è pagata così poco (30% dello stipendio) e l'affitto lo devi pagare tutti i mesi, certe scelte si fanno da sole e non puoi neppure pensarci.
Da domani si cambia vita e sarà un cambiamento in progress. In un'accelerazione costante.
Adesso non resta che la turnè al piano di sopra, a salutare tutti gli altri. Poi. Poi raccolgo le ultime cose e .... ciao ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)