Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 21 ottobre 2010

Ecco fatto

Ecco fatto.
Mi hanno aspirato 3 siringhe di liquido e mi diranno tra 20 gg.
Appena un fastidio, sotto l'ombelico, ma perchè a me da sempre un po' fastidio se si fanno pressioni, anche leggere, in quella zona. Tanto emozionata, durante l'attesa.
Così tanto da non riuscire a pensare: mi guardavo in giro, le altre future mamme che attendevano il turno per il loro esame. Le donne incinta sono tutte belle, davvero. Hanno quella luce negli occhi, quella morbidezza nei tratti, un sorriso che affiora da dentro. Anche i papà sono bellissimi: hanno attenzioni, carezze, parole e sguardi che emozionano.
Abbiamo aspettato 2ore e mezza, ma io davvero non me ne sono quasi accorta. Mi alzavo a guardare fuori Milano in una delle sue giornate più belle, cielo terso, sole e foglie gialle...
Ecco fatto. Anche l'amnio è andata, adesso aspettiamo i risultati.
Uno c'è già:
E' UN MASCHIO!!!
Evvai! sì sono contenta, GF tantissimo, mio padre pure. Sì. Ci siamo commossi

Ora mi toccano 3 giorni di riposo, di cui oggi e domani praticamente a letto. Oggi ci voleva, sono particolarmente frastornata. Stanca. Domani vediamo. Vediamo un po' se stare a casa sarebbe davvero così noioso e alienante.

2 commenti:

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)