Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 24 febbraio 2011

E il naufragar m'è dolce ...

...su questo divano. PPPeeeem, addormentata secca oggi pomeriggio! Seduta, come le persone anziane quando il giornale cade e gli occhiali si abbassano. Con affollamento di sogni, tra cui due malviventi che mi portavano via, ma io combattevo, e alla fine scappavo; o io convinta di essere sveglia che volevo uscire a correre...mah, saranno state le mani sulla panciona a trasmettere sensazioni stravaganti.
Naufrago io e il mio proposito di uscire anche di pomeriggio. Sto cercando di immaginare una routine, perchè mi conosco, tra libri, computer, cose varie da fare da casa non uscirei più. Al momento sto rispettando la passeggiata mattutina: esco, scarpa ginnica, e vado a zonzo per i dintorni, che è anche una buona occasione per scoprire ciò che in 4 anni non ho mai avuto tempo di vedere. Da domani, se il sole regge, mi porto anche a macchina fotografica, che comincia a spuntare la primavera qua e là.
La mattina va, nel pomeriggio invece la pancia comincia a tirare e mi passa la voglia di fare.
La pancia che tira è una sensazione spiacevole: sembra che improvvisamente la pelle non basti più, che si debba strappare tutto da un momento all'altro, senti la forza di gravità che insiste anche se stai seduta.
Sarebbe un gran cosa andare in piscina, continuo a dirmelo. E galleggiare, leggera. Però i costumi non mi entrano adesso e non mi va di comprare un costume premaman che userei solo qualche volta.
Dopo sì, dopo il parto mi auguro di ritagliare il tempo per una piscina o una camminata (corsetta magari).
Ho una gran voglia di rimettermi in forma e gabbare la forza di gravità, tiè!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)