Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

sabato 11 dicembre 2010

Precedenza alla cassa

Oggi ho sfoderato la pancia per non stare in coda alla cassa del supermercato. C'era una folla selvaggia, code che neppure in agosto sull'autosole e io non ce la facevo proprio più.
Ho scelto la cassa con apposito segnale "qui hanno la precedenza gestanti e portatori di handicap" (che connubio stravagante), ho sfoderato un bel sorriso e per la prima volta in quasi 6 mesi ho pronunciato questa frase: "le dispiace? Sono incinta".
Due le reazioni: le donne ti guardano in cagnesco o non ti guardano affatto, gli uomini si aprono come il mare davanti a mosè ed è subito "ci mancherebbe altro, prego signora". Che soddisfazione!
Che strano sentirmi dire quella frase.
Mi ha fatto sentire speciale, la ripeterò più spesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)