Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 10 dicembre 2010

Parto cesareo, primo approccio.

Con tutta probabilità avrò un parto cesareo.
Non solo per alleviare le mie paure (che ci sono,eccome!), ma anche, e soprattutto, per vari, piccoli, motivi di salute.Ne abbiamo parlato ieri con il ginecologo e al momento l'indicazione è TC, taglio cesareo.
Ovviamente oggi è scattata la ricerca di info sul web e, ancor più ovviamente ci sono tantissimi link interessanti.


La prima cosa che mi salta agli occhi è che probabilmente GF non potrà assistere e questo un po' mi dispiace.
La seconda che starò un paio di giorni in più in ospedale.
Stabilire questa modalità da un lato mi ha fatto tirare un sospirone di sollievo, mi sembra che veramente adesso sia tutto in discesa (come dice il gine); dall'altro mi domando se dovrei in qualche modo sentirmi "meno" delle mamme naturali ...
Ok,che io sia paranoica è un dato di fatto.


Primi link interessanti:
http://www.guidaconsumatore.com/gravidanza/parto_cesareo.html
http://www.salutedonna.it/taglio%20cesareo.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Taglio_cesareo

2 commenti:

  1. baby bella se ci sono delle indicazioni mediche che portano al cesareo, levati ogni poaranoia dalla testa ok?
    e poi ragazza, sfatiamo il mito che il cesareo sia c.que più semplice...si è più"semplice"perchè non esce da li sotto fiammiferino....ma, credi chiunque mi ha detto aver fatto un cesareo non lo definisce solamente una STRADA IN DISCESA!!!Stà tutto a te e a come lo vivrai...quello fa la differenza, sempre
    sul fatto che ci sia GF o meno, bho...non so che dirti...infondo col cesareo se fai la totale ti addormentano e quindi è normale che GF non ci sia ma, se ti fanno la locale, non vedo perchè GF non ci possa esser...ma da qui ad aprile ne hai di tempo!take it easy
    smack la rompi sere

    RispondiElimina
  2. mooolto easy :) Un bacione grandissimo sere, mi piace trovarti qui

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)