Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 21 dicembre 2010

Effetto Mozart - Musica in gravidanza

Anche oggi ho dimenticato l'ipod a casa. Così vago su youtube.
Sono una mamma davvero disorganizzata e fiammiferino ascoltando poca musica sarà stressato, poco incline alla socializzazione e forse meno intelligente di altri. Effetto Mozart mancato.
Girovagando nel web un attimo, giusto per ingannare l'attesa dell'ora di pranzo (ho una fame spaventosa oggi, sarà che sono nervosissima), ho trovato uno strumento rivoluzionario: l'ipod per la pancia.
Vedere per credere: si chiama nuovo ritmo e assicura emozioni sensoriali meravigliose per mamma e bimbo.
E' una cosa interessante, ma ha il solito piccolo limite di tante cose pensate per le gestanti: è brutto. Sorvolando sull'estetica però (se si riesce) l'idea è affascinante e perfettamente in linea con gli studi degli effetti della musica in gravidanza, che sono positivi per il nascituro, per la relazione tra madre e figlio, per attutire in modo significativo lo stress.
Il sito nostro figlio, pubblica anche una playlist, (da leggere anche l'articolo), che spalanca un mondo sulla musica in gravidanza.
Non mi resta che stampare la playlist e andare a comprare qualche cd.



Intanto penso all'ipod per la pancia...

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)