Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 29 novembre 2010

Le cose che mi piacciono

Mi piace tanto quando GF cucina per me e mi dice mettiti di là tranquilla, qua ci penso io. 
Lo sento muoversi nella nostra cucina strettissima, sento i profumi, immagino i sapori.
Devo vincere in continuazione la tentazione di andare di là a vedere e a metter becco, non sono abituata a tutte queste attenzioni, resto spiazzata. 
Mi piace quando mi porta i fiori, quando si va in giro a fare shopping, quando parla con fiammiferino, quando mi rassicura su tutto. Mi piace quando mi vede bella, nonostante la pancia che avanza e il mio sguardo che spesso trovo stanco, quando nota i cambiamenti di umore (poverino, che da fare ha!), quando mi fa sentire importante.

Mi piacciono i dolci in questo periodo, io che sono sempre stata da pane e salame.
Le colazioni lunghe con la tavola apparecchiata con tante cose diverse, la musica a volume basso, le coperte morbide, i maglioni grandi, i toni pacati, le storie a lieto fine, le persone pulite, l'onestà, i sentimenti positivi, l'aria fredda che sembra più pulita ....

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)