Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 4 novembre 2010

Fatti straordinari

Stanotte è arrivata Anna, la bimba della mia amica Eli. Adesso l'arrivo di un bimbo lo saluto con una gioia ancora più intensa, è una questione di solidarietà. Benvenuta Anna!!!!

Fatti straordinari accadono in questo periodo. Stamattina ero in una riunione con clienti stranieri e mentre mi sentivo parlare inglese, ho dovuto combattere per non mettermi a ridere: pensavo all'eco di ieri e fiammiferino che dormiva beato, il cuoricino che batteva, le vertebre visibili, tutti i pezzettini al loro posto ...Sono cose così meravigliose che destabilizzano, rendendoti un po' pazzo e rideresti sempre, festeggeresti ogni momento.
E così ogni volta, da qualche giorno, che ho l'impressione di sentirlo muovere, ancora non so se è proprio lui (il dott. diceva che lo sentirò tra un paio di settimane più distintamente), ma quelle bollicine che ogni tanto sento ... E' tutto così insolito, che non riesco neppure a dare un nome alle sensazioni. Ripetere: meraviglioso, bellissimo, sorprendente, gioia, trepidazione e cose così è noioso e riduttivo.
Bisognerà inventare nuove parole.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)