Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 4 novembre 2010

A sera

A sera la pancia tira tanto e sembra molto più grande rispetto al mattino.
A sera sono stanca, in ogni singola cellula. O almeno così mi sembra.
A sera vorrei tornare a casa e trovare tutto pronto, giusto il tempo per rinfrescarmi un attimo, di due chiacchiere al telefono e poi una bella cenetta. Sognare non costa niente, giusto?

A sera ripenso alla mia giornata e mi sembra lunghissima, come se fossi uscita da casa non stamattina, ma in un altro tempo.

Allora la cosa migliore è stendersi sul divano, tirare su le gambe, riprendere contatto con sè, con il proprio mondo. Sentire un po' di musica, o la tv e lasciare che le tensioni piano piano si disperdano ... e poi darsi una mossa che c'è la lavatrice da far andare, la cena da preparare, il letto da sistemare, i gatti da nutrire, la lavastoviglie da svuotare, la verdure da lavare, i vestiti da ritirare, il disordine da arginare, la tavola da apparecchiare .... .... ......

3 commenti:

  1. questa sei TU, questa siamo NOI DONNE che per 5 minuti di puro relax ci ricordiamo di tutto il resto che dobbiamo ancora fare prima di riposarci davvero!chissà com'è che le donne vedono sempre un pò più in là del loro naso....quella stanghetta in più nel patrimonio genetico è davvero così avanti????sere

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)