Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 3 novembre 2010

La visita mensile

Visita mensile ginecologo, oggi. L'aspetto sempre come un evento straordinario perchè ho la possibilità di dare una sbirciatina a fiammiferino, se potessi mi farei impiantare una telecamera per poterlo vedere sempre e assicurarmi che stia bene, che non gli manchi niente. Stasera dormiva il piccolino, mostrandoci ostentatamente la schiena. E' figlio nostro, dormirà un sacco e mangerà tanto, non possiamo avere aspettative diverse. Dubito sarà un iperattivo e inappetente, anche perchè ci metterebbe in difficoltà: un alieno tra di noi.

Gli batteva il cuoricino e dormiva pacifico. E io ho tirato un sospirone di sollievo. La visita, e l'ecografia è un momento bellissimo, ma prima di arrivare là mi carico di ansia. Ma tanto! Non so perchè: sto benissimo, ho tutti i parametri  (sangue, urine, pressione) perfetti ... ma io ho paura. E per una "roccia" come me, questo lato fragile è sorprendente. Umano, direbbero i miei detrattori, quelli che mi vedono troppo fredda e troppo equilibrata. Seeeeee, look at me now!
 il pensiero che possa vedere il cuore fermo o chissà cos'altro, drrrrrrbrrrrrrrrr e bbbasta!

Tant'è. Inizia la 18ma settimana. Le prossime tappe sono:
1) risultato amniocentesi venerdì prossimo;
2) prenotazione eco morfologica, da fare tra il 16 novembre e il 2 dicembre.

A piccoli passi, tanto batticuore, brividi di gioia purissima, la costruzione continua ....





3 commenti:

  1. Sarà così fino alla fine...io oggi ho fatto il secondo tracciato. Per l'esattezza alle 18.15 e la piccola dormiva!!! allora devi sapere che non dorme mai la sera..preferisce fare la nanna la mattina..ma proprio oggi, come se lo sapesse, alle 18.15 dormiva e non c'era verso di svegliarla!! Ogni volta c'è l'ansia di sentirla o vederla anche se ormai l'opera di costruzione è praticamente finita. La gravidanza ci mette alla prova perchè sappiamo che tutto dipende da noi "mamme" ma nello stesso tempo niente dipende da noi. Siamo potentissime e limitatissime nello stesso istante. E' gioia profondissima e struggimento profondo- E' la vita che ci arriva travolgendoci..ma che non ci appartiene...Come dice Gibran " I vostri figli non sono i Vostri figli...sono i figli della vita...." ecc..ecc
    LISBET

    RispondiElimina
  2. avevo il sospetto che così sarà fino alla fine... anche quel sentimento di onnipotenza impotente che così bene hai descritto :)

    RispondiElimina
  3. innanzitutto lisbet in bocca al lupo...la tua piccola a breve sarà sfrattata giusto?sei andata oltre termine se sei già al 2 tracciato....quindi a breve stringerai la tua cucciola!!!e poi, hai davvero ragione puntando l'accento sul ns senso di onnipotenza "limitata"Quando sei incinta spaccheresti il mondo ma, poi, quella fragilità che spunta ti mette un pò sul chi va là....ora tutto sai della tua cucciola perchè la proteggi nel tuo grembo...quando uscirà,ti guarderà sarà AMORE PURO E TOTALIZZANTE ma, non dimentichiamo MAI che lei è già una piccola persona...con il suo carattere....non è la ns.fotocopia!!!mettendoci in qs.condizione di "ascolto", sapremo accettar meglio quasi tutto....e sicuramente avremo meno timore di viver la ns.creatura che ogni giorno ci regalerà nuove emozioni
    baci baci Serena

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)