Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 8 novembre 2010

Da sapere in gravidanza

Cose da sapere assolutamente in gravidanza, ho digitato così su google. E' venuto fuori uno zibaldone.
Allora. Pare assodato che lo stress faccia male, che è meglio mangiare bene anzichè porcherie, che può venirti il diabete, l'ipertensione e l'anemia, ti cala la vista, ti si trasforma il corpo.
Fortunatamente però fare sesso fa benissimo e se proprio non è possibile è bene farsi un sacco di coccole, che la pelle diventa più bella, che il sangue circola meglio, che puoi, per una volta!, fregartene del peso che va sù (sempre senza esagerare, altrimenti il diabete è lì a un passo) che l'umore è generalmente buono.
Insomma, delle vere e proprie rivelazioni.

Ma la notizia che mi ha colpito di più (allego articolo) è stata che se la gravidanza è serena, se la mamma sta bene, fa cose divertenti e non è prostrata da grandi preoccupazioni beh, pensate!, anche il bambino sta meglio e nascerà più sano. INCREDIBILE, no?
Per questo motivo sarebbe meglio se la futura mamma facesse cose divertenti, non frequentasse persone negative (quelle che raccontano solo le disgrazie), leggesse solo romanzi rosa a lieto fine (perfavoreeeeee!); vedesse film commedia che fanno ridere, si vestisse di colori sgargianti, facesse cose rilassanti nel tempo libero (non si parla di lavori domestici e affini, strano), che il partner si trasformasse nel principe azzurro e insieme si facessero esercizi di visualizzazione positiva.
Figo!
Bello!
Si hanno nove mesi di tempo per trasformarsi in due decerebrati, che vivono nel mondo di fruttolo.
Non dice l'articolo però, in quanto tempo devi tornare con i piedi per terra per prenderti cura del nuovo arrivato ... Forse, per questo, devo lanciare un'altra query ;)

2 commenti:

  1. infatti....ti fanno passar come un mentecatto!!come se te nei nove mesi"smettessi di vivere"nel mondo e stessi coi piedi nell?ISOLA CHE NON C'è!!!!
    Tu rimani sempre con un piedino collegato alla realtà....così affronterai meglio il dopo!!!besitosssssssss Sere

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)