Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 18 novembre 2010

Alopecia areata e bambini

Da otto anni soffro di Alopecia Areata Universale.
Cioè non ho un solo capello in testa o un pelo, un pelucco! sul corpo. E' un qualcosa che a fiammiferino racconto, perchè non lo so se mi vede già e non vorrei avesse una brutta impressione la prima volta che mi vedrà.
Dell'Alopecia si dicono molte cose, di fatto a una conclusione certa sul cos'è e sul come insorge non c'è.
Nè si sa se è ereditaria. Non so dire quindi come andrà a fiammiferino. Incrocio le dita perchè abbia folta capigliatura, in caso contrario non ne farò un dramma e farò di tutto perchè lui non lo viva come tale.
Da qualche tempo c'è un'associazione, che soprattutto al supporto dei bambini con alopecia areata e delle loro famiglie sta dedicando molto tempo SOS alopecia areata.
Ultimamente ha creato un brevissimo cartone animato, per provare a sensibilizzare sul problema bimbi.
E' ancora un work in progress,  lo propongo così come è apparso su FaceBook: come ti senti?

Ci sarà modo di riparlarne.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)