Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 22 ottobre 2010

Si sopravvive ai Gormiti?

Ieri pomeriggio, come un lampo, mi ha attraversato un pensiero. Quasi non l'ho sentito in tutto il silenzio e la stanchezza.
Sono contenta che sia un maschio, avrà la vita più facile. Ho pensato questo. E' un pensiero un po' antiquato, ma ha ancora parecchia attualità.
Poi oggi ho guardato un po' di TV del pomeriggio e ... ma poveri bambiniiii!!! Le bimbe hanno: le scarpe di kelly kelly, la borsa dei trucchi, la bambola che piange dorme e qualunque altra cosa, pettini spazzole, braccialetti, gioielli di ogni specie, cucine, dolci, dolcetti e potrei andare avanti per pagine intere.
I bimbi hanno i Gormiti. Oh mammamia!!! Sono dei cosi, che se gli apri la corazza davanti hanno dentro uno skifidol, una pasta molle e colorata che è, giurano, un'arma letale. In sottofondo voce minacciosa dello speaker che incita a una sorta di guerra globale (da tenersi, verosimilmente, in cameretta).
Ma perchè?




Non ho notato neppure uno spot dove maschi e femmine giocano insieme. Ma sono davvero una neofita in materia, ci farò più caso da adesso in poi.
Voglio capire per tempo come fargli superare senza traumi indelebili l'età dei Gormiti.
In effetti, valutavo, i maschi hanno un'infanzia più difficile rispetto alle bimbe .

1 commento:

  1. Tranquilla, provvederemo con Lego, macchinine, libri e librotti educativi, il trenino in legno, palle di qualsiasi genere e colore, i Barbapapà (che per fortuna son tornati di moda!), la cassetta degli attrezzi, ... ... ... ^______^

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)