Sono contenta che sia un maschio, avrà la vita più facile. Ho pensato questo. E' un pensiero un po' antiquato, ma ha ancora parecchia attualità.
Poi oggi ho guardato un po' di TV del pomeriggio e ... ma poveri bambiniiii!!! Le bimbe hanno: le scarpe di kelly kelly, la borsa dei trucchi, la bambola che piange dorme e qualunque altra cosa, pettini spazzole, braccialetti, gioielli di ogni specie, cucine, dolci, dolcetti e potrei andare avanti per pagine intere.
I bimbi hanno i Gormiti. Oh mammamia!!! Sono dei cosi, che se gli apri la corazza davanti hanno dentro uno skifidol, una pasta molle e colorata che è, giurano, un'arma letale. In sottofondo voce minacciosa dello speaker che incita a una sorta di guerra globale (da tenersi, verosimilmente, in cameretta).
Ma perchè?Non ho notato neppure uno spot dove maschi e femmine giocano insieme. Ma sono davvero una neofita in materia, ci farò più caso da adesso in poi.
Voglio capire per tempo come fargli superare senza traumi indelebili l'età dei Gormiti.
In effetti, valutavo, i maschi hanno un'infanzia più difficile rispetto alle bimbe .
Tranquilla, provvederemo con Lego, macchinine, libri e librotti educativi, il trenino in legno, palle di qualsiasi genere e colore, i Barbapapà (che per fortuna son tornati di moda!), la cassetta degli attrezzi, ... ... ... ^______^
RispondiElimina