Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

sabato 23 ottobre 2010

I momenti perfetti

E' piacevole stare casa. Adesso che le foglie si tingono di rosso e giallo, tra il verde che diventa più scuro e il cielo che si fa chiaro. C'è un che di intimo, di tana, di leggero letargo.
Voglio uscire a fare fotografie. Mi piace tanto fotografare, soprattutto i paesaggi urbani, i viali colorati che sottolineano l'autunno. Ogni giorno che passa penso meno al lavoro, il che è poco da me, che ho sempre ostentato indifferenza alla vita lavorativa, ma in fondo è quella che ha dettato tutti i ritmi, che ha stabilito, troppo spesso a dire il vero, il mio grado di soddisfazione e indipendenza. Penso ad altro e a volte anche a niente. Riesco a stare immobile a fissare il nulla e a sentirmi felice. Riesco a circondarmi di silenzio e a sentirmi in pace. E' un momento di grazia, nonostante le preoccupazione, i conti, le cose che mi sforzo di immaginare e proprio non ci riesco, i dolorini qua e là e speriamo che non sia niente, che vada tutto bene. C'è una leggerezza in questa attesa di chi verrà che non ho mai provato prima, c'è un amore che sento intorno, che provo per le persone che ho intorno, GF in testa naturalmente, che non ricordavo o forse neppure ho mai provato. Sono momenti perfetti. Pieni, rotondi, accoglienti, in cui stare comodi comodi.
Anche di questo mi ricorderò, quando sarò sommersa di pannolini, poppate, notti insonni ecc. ecc. ecc.?

1 commento:

  1. no.......ti ricorderai di altri momenti....momemti in cui posto per la perfezione non ci sarà(perchè con un neonanto in giro c'è poco da poterla cercar e trovar)ci sarà posto per la stanchezza,per il silenzio,per le tue ansie, per i pianti etc etc....ma soprattutto ci sarà il posto più magico a cui attingere ogni qualvolta vorrai...il tuo serbatoio emotivo!!!sembra brutto da dirsi ma, io lo vedo così:non può mai svuotarsi e soprattutto lo devi sempre alimentar per farlo funzionar!!!di cosa?bhè di ciò che ti fa bene ....prendi per es.quando vedi il tuo cucciolo riposare e allora, fissando quel visino, capisci che ne VARRà SEMPRE LA PENA!Tutte le fatiche che pensi quando t'immagini col tuo cucciolo sono NIENTE rispetto a quanto una sua coccola, un suo sguardo o semplicemente un suo sorriso sapranno darti!!!e allora si , di qs.momenti COMODI COMODI ti auguro sia davvero piena la tua nuova avventura

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)