Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 19 ottobre 2010

Sbalzi d'umore

Degli sbalzi d'umore avevo sentito. Degli sbalzi d'umore non avevo ancora un'esperienza diretta e significativa. Da ieri. Sono vampate, che incendiano la pace di questo periodo. Vampate calde e sconvolgenti di preoccupazione, in cui tutto mi sembra destinato alla catastrofe. Non ce la farò economicamente, non ce la farò fisicamente, non ce la farò emotivamente. Non ce la farò, punto. Il tutto declinato al singolare maiestatis, perchè nello sbalzo d'umore sono sola. Così perfettamente sola che la solitudine stessa diventa parte dello sbalzo d'umore. Non governo lo sbalzo, mi spavento, piango. Praticamente una lagna. Fortunatamente ciò avviene per lo più nel limbo della metropolitana, nella stradina che porta a casa e lacrime copiose, che in giro mi vergogno, non appena chiudo la porta di casa. Sono attimi, ma così lenti, così intensi, che mi prostrano parecchio.
Mi serve un'antidoto, un trucco per neutralizzare gli sbalzi d'umore.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)