Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 19 ottobre 2010

Ginnastica in gravidanza

Sto navigando alla ricerca di qualche consiglio sul  movimento da fare nei prossimi mesi. A me piace tanto camminare, magari con il mio ipod che mi canta qualcosa o, molto meglio, con GF che mi racconta o che intavola una delle sue conversazioni interessanti (tra i tanti pregi, ha quello del non essere noioso). Va a finire però che una volta si esce tardi dall'ufficio, un'altra c'è la spesa da fare, un contrattempo o semplicemente tanta stanchezza ...e niente, non ci si muove.
Ho letto dei corsi per gestanti, non mi dispiacerebbe il pilates per esempio o lo yoga, ma sono al mattino.
Ma nessuna futura mamma lavora?
Vengono in soccorso i corsi in DVD, come: pilates in gravidanza e lo yoga per la gravidanza che mi ispirano molto. In fondo preferisco allenarmi nel mio soggiorno che in palestra. Per lo meno è più pulito ... quasi sempre insomma.



Mi piace tanto anche la wii .

Ha però un difetto: il signor Nintendo non ha pensato (incredibileeee!!) alla gravidanza, per cui dovrei creare un personaggino (il Mii) destinato a "ingrassare" e ad essere bacchettato per la sua inadempienza.


La piscina, insieme alle passeggiate, è la più consigliata, ma anche qui, finchè lavoro non ci sto dentro con gli orari. A Milano, ogni iniziativa ha bisogno di un tempo doppio: il tempo di avvicinamento e il tempo di svolgimento. Per ironia della sorte però nessun milanese ha davvero a disposizione un tempo così ... bah!
Anche la bicicletta va bene, purchè sia fatta su terreno non dissestato e in luoghi non troppo inquinati ... cioè dove, quindi?
Potrei comprare una cyclette. Mi è sempre piaciuta l'idea di me che pedalo instancabile per il tempo del tg della sera o ascoltando musica, sgambettando verso il mio orizzonte di muro, ma questa stanza non ha più pareeeti ma alberiiii, alberi infinitiiiiii ....
Temo però si trasformerebbe in fantastico appendi abiti.
Sono pigra, questa è la verità. La sera non vedo l'ora di tirare su le gambe, e rilassarmi.
Sigh ....

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)