Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 18 ottobre 2010

Mia sorella

Adesso che comincio timidamente, ancora a passo incerto, a sognare un po', a immaginare come sarà la nostra famiglia, mi chiedo che tipo di mamma vorrei essere. Al di là di quella che sarò (tanto imperfetta) a chi vorrei assomigliare?
Penso a mia sorella. R. E' più piccola di me, ha due bambine meravigliose ed è la mamma più paziente, amorevole, intelligente che abbia mai visto. Non perde mai la calma, è sempre presente, ha un sorriso, una parola di comprensione, un ragionamento, un gioco o una battuta spiritosa per ogni momento, ha le scatole generose di Natale - pacchi dono che fabbrica con le bimbe e regala ai bimbi meno fortunati; sa fare le torte, i vestiti di carnevale, i lavoretti con le conchiglie, ballare scatenata anche dopo una giornata di lavoro infinita se è questo che le sue bimbe vogliono fare. L'ammiro molto e spero tanto di assomigliarle almeno un po'. Anche D, suo marito, è un bravo papà.

Il raffreddore mi rende tanto sentimentale .

2 commenti:

  1. tesoro bello, ammira pure tua sorella....ma sappi che tu non sarai mai come lei!certo è utile aver dei modelli da cui prendere ispirazione ma , il consiglio che ti do dal cuore, è di ascoltar il tuo ISTINTO e vedrai sarai una brava mamma
    non esistono le wonder mamme....esistono le mamme reali, quelle che sanno anche sbagliare e che lo riconoscono....con richi io qs.cosa l'ho spesso non riconosciuto e ringrazio il Signore di aver avuto una seconda possibilità!Sii semplicemente te stessa e vedrai che , andrà bene!

    RispondiElimina
  2. Lo penso anche io dal profondo del cuore. Se mai un giorno mi sarà concessa questa grandiosa esperienza, R. è il mio idolo di mamma!
    E viva le Scatole Generose!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)