Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 18 ottobre 2010

Che raffreddore!

Quando si è incinta non si è invincibili.
Io credevo di sì, ma oggi al decimo pacchetto di fazzoletti di carta consumato, mi devo arrendere all'evidenza. Sono raffreddatissima. A pezzi.
Scopro così che durante la gravidanza il sistema immunitario non è al massimo, che si diventa più vulnerabili alle infezioni. Molti farmaci sono sconsigliati e la cosa migliore da fare è riposarsi, per permettere al corpo di recuperare, mangiare frutta e verdura. Non si accenna alla focaccia con le olive, il che lo trovo scorretto, ma ne prendo atto.

Dovrebbero, a mio avviso, interdire anche i programmi tv del pomeriggio, di qualsivoglia canale. Non fanno che peggiorare lo stato generale di chi è a casa a curarsi un po'.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)