Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 7 ottobre 2010

luogo comune

Leggevo oggi qua e là, in fretta che ho avuto tanto da fare. Sempre più spesso si diventa mamme a 40 anni e più perchè prima non si ha tempo. C'è l'indipendenza da conquistare, la vita coniugale da godere, una carriera da fare, un sacco da divertirsi e realizzare. L'ho letto una volta, ho cambiato sito e un'altra e così un'altra... Strano. Nell'epoca dei matrimoni che vanno a rotoli. Nel tempo in cui stare insieme sembra un'impresa impossibile. bal bla bla, carriera, bla, cose da fare, correre, bla bla, divertirsi.... Matrimoni che finiscono, secondo me, o con poco amore o poca maturità. Mettiamolo, dai, tra i motivi delle gravidanze tardive. Mi sento meno sola. Ci saranno altre donne immagino, lasciate in un angolo della cucina come spazzatura da buttare. E che a un figlio non ci pensavano più, perchè ormai ... e invece poi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)