Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 6 ottobre 2010

Ancora link

Dopo aver chiacchierato un po' con ginecologo e biomedico (mi affido al biomedico per cure di benessere in generale, non per problemi specifici ... su cui sono ancora piuttosto allopatica oriented), abbiamo stabilito che la mia dieta "ideale" è proteica, dovrei evitare zuccheri complessi e farinacei. In effetti ci sto provando e devo dire che aumenta il senso di benessere, sentendomi meno gonfia e più attiva. Vorrei riuscire a stabilire anche una piccola routine di movimento, tipo dedicare almeno 3/4 volte a settimane un'ora a camminare o nuotare o a ginnastica dolce.
Sempre buoni propositi che poi ... vabbè, sono un monumento di imperfezione e lo so.
I consigli che ho trovato qui mi sembrano buoni e soprattutto pratici, me li tengo come memorandum. Li stavo cercando da tempo:
10 consigli per non ingrassare in gravidanza

E adesso ... vado a pranzo!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)