Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 29 ottobre 2010

Foglie

Ho sbrigato un po' di cose stamattina. Sono davvero preziosi i giorni fuori ufficio ed è un gran sollievo avere tempo per tutto, senza correre, calcolare, guardare in continuazione l'orologio ... secondo me, sono bell'e pronta per la pensione. Senza rimpianti.
Mentre ero in giro, in macchina, continuavo a distrarmi e a guardare fuori dal finestrino lo spettacolo degli alberi d'autunno, delle foglie in tutte le tonalità dal giallo al rosso, appena mitigate da verdi notturni. Tornata a casa ho ritirato la spesa, ho preso la borsa fotografica e sono uscita, a zonzo, a fotografare foglie.
Mentre scattavo, pensavo che sono fortunata a vivere in un posto dove c'è tanto verde, dove si può passeggiare tra gli alberi. Anche se è periferia, anche se chiusi tra strade trafficate, qui mi piace. Parlavo con fiammiferino intanto e gli preannunciavo passeggiate nel parco e poi, vedrai, andiamo anche al mare e allora là è tutto diverso, anche i profumi sono diversi al mare, sanno di grandi spazi... Qualche vecchietto mi ha guardato perplesso perchè, anche se cercavo di nasconderlo, si vedeva che parlavo da sola e intanto fotografavo anche le foglie sul marciapiede.
Immagino che un po' di follia sia assolutamente concessa in gravidanza, giusto?

3 commenti:

  1. Un po' di sana follia è concessa sempre nella vita, altrimenti sai che noia??? :-)

    RispondiElimina
  2. Sono io quella che deve fare sempre la brava (è un po' la mia condanna!!) Ma che scherzi??? Certo che ci si può permettere un po' di follia. Anch'io amo la fotografia e mi piace molto gironzolare e fotografare (anche se non sempre riesco a catturare quello che voglio e nel modo in cui vorrei, ma non importa non mi perdo d'animo e continuo a provare...). Vedrai poi quando ci sarà il tuo piccolo (diamo per certo che sia un maschietto) non smetteresti mai di fotografarlo. Agli altri sembreranno foto tutte uguali e magari anche un po' noiose ma tu saprai che ogni singola espressione merita di essere immortalata e conservata!!!

    RispondiElimina
  3. ah meno male ;) Fotografia come allenamento a guardare e cogliere ... certe noiosissime foto che saranno per noi meravigliose. Io continuo a scattare in giro, con macchina o cellulare, in attesa del mio soggetto preferito eheheheeheh

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)