Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

sabato 16 ottobre 2010

Per il papà

Adoro i sabato mattina, quando non ho niente di urgente da fare. Mi avvolgo in qualcosa di caldo, accendo la radio e mi lascio coccolare dal clima pigro del fine settimana. E' l'occasione di fare colazione con GF, che durante la settimana siamo sempre un po' di corsa, di chiacchierare, di essere noi ... Sono convinta che fiammiferino respiri il profumo del caffè e la nostra serenità, che senta le risate e la musica e anche lui non veda l'ora di conoscerci, di dare una faccia a quei due che là fuori ridono tanto, a volte ballano in soggiorno e mangiano cose buonissime.
Credo sinceramente che sia questo il ruolo fondamentale del papà: creare il clima migliore possibile, esserci, trasmettere la sua gioia, curiosità, amore al fiammiferino che verrà.

Ho trovato un post interessante, su ilmiobaby.comdedicato ai papà

Non posso che notare, però, che dei futuri papà si parla troppo poco ... in fondo come dice il papà del post, al 50% è roba loro ... dovrei trovare il 50% dei siti dedicati a loro, no?

2 commenti:

  1. PARTO DI TESTA
    la gravidanza del padre

    http://tecalibri.altervista.org/B/BAROCCI-A_parto.htm

    RispondiElimina
  2. Ho letto alcune pagine, quelle riportate al link.
    Uno spasso :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)