Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 7 settembre 2010


Venerdì 30 luglio
Ore 6.40
Pipìììììììììììììììììììììì. Ok mi alzo, faccio il test, sì.
Bicchiere, pipì, immergi tampone per 20 secondi 1..2..3..4…5…6…7 ma come tremano le mani …8…9 …. Vedrai è solo fantasia ….10 ….11 ….12….maffigurati, chissà cos’ho accidenti ….13…14…15 …dai poi chiamo il medico ….16 ….tremooooo, perché? …17 …18 …19 …20
Rimetto il tappo blu e appoggio orizzontalmente. Attendere max 3 minuti. Ok, dai, prendo le pastiglie, accendo la macchina del caffè, apro al gatto … 3 minuti … sì … ok…le ginocchia sembrano liquide…tremo … maffigurati .. naaa ….ok, leggiamo sto coso.
incinta 3+
ah ecco.
Sono incinta.
A 41 anni, io sono incinta.

Ore 7
Sono incinta
Ore 8
Sono incinta
Ore 9
Sono incinta
Ore 10
Sono incinta
Ore 11
Sono incinta
Ore 11.38
GF. Non riesco a capire come l’ha presa. Ha pianto. Non parla. Mi ha abbracciata. Credo sia sottochock anche più di me.
Mia sorella e mio cognato sono felicissimi invece.
Dirlo ai miei sarà una delle cose più difficili della mia vita. Sarà un colpo per loro, lo so. Totalmente fuori da ogni schema.

2 commenti:

  1. sai che io lo stesso giorno del tuo test avevo partorito da esattamante 4 ore???e andando a memoria stringevo da quasi 4 ore la mia fagottina fra le braaccia.....mi piace pensar che per una vita arrivata c'è ne un'altra che stava per"crescere"....come son felice per te!!non riesco nemmeno a quantificarlo, perchè .....non si può

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa cosa! Sì sì, piace molto anche a me!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)