Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

domenica 31 ottobre 2010

la stanchezza

Quattro giorni di riposo filati ci volevano, me li sto davvero godendo.
Ho un po' di pudore nel dirlo, ma la stanchezza è il filo conduttore di questi mesi. Dormirei sempre, mi sento rallentata in tutti i miei ritmi, avrei bisogno di dilatare il tempo, di meno confusione... Un'aspirante mamma eremita insomma, o, preferisco, zen. Meditativa. Passo quanto più tempo possibile ad ascoltarmi, voglio capire per non dimenticare, mi piace immaginare un dialogo continuo tra me e fiammiferino, anche non verbale, ma di trasmissione di sensazioni di calore, di amore....

1 commento:

  1. Tralasciando la parte del dialogo con fiammiferino, mi sento come te... senza essere in dolce attesa... bhuaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)