Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 10 settembre 2010

Una dieta in gravidanza

Sono piuttosto perplessa. ho chiesto sia al ginecologo, sia al mio medico di base (che è anche dietologo) di aiutarmi a trovare la giusta alimentazione. Sono in sovrappeso, sono ipotiroidea, ho praticamente smesso di fumare (a proposito, sono a 4 al giorno, fumate a metà ...) il rischio di mettere su 30 kg, per la somma di questi fattori, è reale. E io non voglio. Non lo voglio per me prima di tutto, per il mio compagno che non deve ritrovarsi a vivere con un boiler e non lo voglio per Pallino, che non deve avere mamma -balena. La risposta è stata: "beh, mangi poco" e segue solito elenco anti toxo: niente carni crude, frutta o verdura lavata bene ecc. ecc. Mangiare poco, bene. E cos'è poco? Q U A N T I F I C A R E please! elencare alimenti, costruire pasti equilibrati, dare consigli che non suonino come un messaggio della segreteria telefonica. E soprattutto non aggiungere un sorrisino da presa in giro al "Mangi poco" perchè allora mi sento anche presa in giro. Per loro sarà anche normale vedere donne incinta, io sono incinta adesso (e credo mai più) e se faccio una domanda vorrei una risposta e se mi preoccupo per la mia salute mi aspetto che il medico mi dia non solo retta, ma mi aiuti anche. E' troppo?

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)