Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 7 settembre 2010

10 settimane (quasi) e barriere.

Sono giorni che GF e io discutiamo in un modo odioso. Rabbioso. Credo davvero di aver perso il filo dei miei pensieri, ma soprattutto il filo di me. Troppo presa ad ascoltarmi dentro, troppo compiaciuta dalla situazione. Compiaciuta sì. Come se fossi la prima che diventa mamma, come se fossi la prima che lo diventa a 41 anni e come, peggio del peggio, sapessi già tutto e avessi ben chiara ogni cosa da fare. Mica è così. No no. Tutt'altro. Sono in panico totale. Non so niente, ho bisogno di GF e il pensiero di perderlo mi fa alzare barriere così alte che mi isolano del tutto. Che non mi fanno sentire più ciò che GF dice, che non mi fanno vedere più lui nè ciò che mi circonda. Calma wising calma. Amore e umiltà. Ascolto e tenerezza. Leggerezza ( il corpo che cambia aiuta in questo senso ehehhe) e accoglienza. Farà bene anche a fagiolino pallino avere una mamma non invasata. Ma di più piacerà a GF ritrovare la sua compagna, me.

Mia sorella, che ha due bimbe bellissime, mi ha passato un libro sulla gravidanza. Non ho il coraggio di iniziarlo. Perchè?

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)