Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 7 settembre 2010

Mercoledì 28 luglio (ore 11.16)



Ecco. Di ciclo ancora non si parla. No panic!! E’ tutto ancora nei tempi. Ma quel filino, ino, ino di nausea … mah … boh.
Così mi mi fermo a pensare, anzi direi che sono avvolta da un unico pensiero, dentro questo nuvolozzo da cui non esco più. E se fosse vero? Cioè, se davvero fossi incinta? La reazione immediata è un sorriso che si allarga da orecchio a orecchio, quasi ebete. Ci penso e mi viene da ridere, sorridere, uscire subito e non aspettatemi che io ho dei pensieri bellissimi da pensare!
Razionalizziamo. Se fosse vero? SAREBBE STREPITOSOOOOOOOOO, no, non ce la faccio proprio a pensare diversamente. Così, per giusto esercizio di controllo delle emozioni, anche per evitare di mettermi a ballare in piedi sulla scrivania, metto giù le cose da fare immediatamente dopo eventuale conferma (non sono in ordine di importanza):
1)    Smettere di fumare all’istante! E questa parte sarà difficilissima, lo so già … però pensare di avere una cellula così importante … insomma, posso mica avvelenarla deliberatamente, no?
2)    Smettere di bere 10mila caffè al giorno. Che poi se no mi diventa isterico/a anzitempo.
3)    Fare movimento da subito. Sono già balena, voglio contenere la situazione.
4)    Mangiare bene, nel senso di sano.
5)    Sentire tanta musica e non quella new-age, deprimente
6)    Usare sempre i guanti quando mi prendo cura dei gatti
7)    Andare al mare, non pensarci per 20 gg e al ritorno fare tutte le visite e le analisi del caso, e cioè: medico di base, ginecologo e soprattutto endocrinologo.
8)    GF vicino vicino. Amore mio grandissimo …
Fare finta di niente per un po’, sì questa è la strategia. Soprattutto con i miei che ci metterebbero un po’ ad assorbire il colpo … Sì, sono impazzita. La sola, remota ipotesi, mi ha fatto impazzire.
Ma se non sarà, non ci resterò male. Ho cmq vissuto sensazioni meravigliose in questi ultimi 2 gg. Resterà la mia esperienza di fantasia più potente di sempre.

Ore 16.50
Uffa, che male al basso ventre. Classico da ciclo. Uffa. Arriva.

Ore 20.45
Tra un bucato e l’altro, mi metto sul divano e guardo la tv. Aspettando le mie nipotine. E ragionando su questa allucinazione, chiamamola così, che ho da 2 gg. E spegnendo le stelline, soffiando via il nuvolozzo, ricomponendo un attimo la bocca, sempre tesa in sorriso ebete, ho fatto mente locale sulla nascita (oddio, le parole!!) di questo momento di delirio diffuso.
Non ho avuto i 2 gg da “piccola fiammiferaia”, cioè quella tristezza cosmica e lacrimevole che viene sempre, sempre, da 32 anni a questa parte, prima del ciclo. Niente emicrania spaziale.
In compenso le tette sono enormi, ho un’acidità di stomaco pazzesca, nausee leggere, ma costanti. Non ho avuto le avvisaglie, piccole macchioline prima del ciclo…boh. Arrivate le nipotine, continuo dopo.
E poi la sensazione. Non che le mie sensazioni siano sempre esatte, tutt’altro. Ci sarebbe da indagare il perché di una proiezione così forte, il perché del prendere vita di una fantasia che ingombra ogni cellula da 2 gg … è proprio un figlio che voglio? Fin qui mi sono sempre risposta di no. Non so perché, esattamente. Adesso sì, mi piacerebbe molto. Per me e per l’uomo che con me è. Non credo sia questione di orologio biologico, di tempo che stringe, è un concetto che non comprendo. In ogni caso, questi due gg sono stati molto utili, per scoprire altri angoli di forza, e una serenità interiore totale. E’ stato comunque un passaggio importante.
Bene. Se domani non succede niente compro il test di gravidanza. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)