Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 20 settembre 2010

Mamma asintomatica

E' questa cosa del tempo che rallenta, quella che più mi sembra bizzarra. Sto passando indenne da nausee e dolori vari, tutto sommato, sonno a parte, mi sento addosso una buona dose di energia ma ... il tempo non passa! Sarà che si misura in settimane, sarà che le settimane sono ancora, per me, quelle lavorative con cose da fare e con relativi tempi morti (modo carino per indicare la rottura di scatole da lavoro che ogni tanto ha la meglio), ma il tempo non passa proprio ... E' anche per questo, credo, che perdo il conto delle settimane, che niente mi sembra urgente, che mi sembra quasi una cosa che non sta capitando a me.
AAALT!!! Non è un senso di estraneità il mio eh?!, non è che me ne frego, ma diciamo che nell'arco della giornata faccio in tempo a dimenticarmi di essere incinta.
A pranzo devo proprio fare mente locale per evitare il prosciutto e melone o la carne al sangue, se sono a cena fuori mi devo ricordare che il vino è out ... non mi sono ancora calata pienamente nella parte insomma. L'altro giorno mi guardavo di profilo, la pancetta comincia a vedersi e ho pensato a cosa potevo fare per mandarla giù .... sono irrecuperabile!!! Mamma asintomatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)