Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 23 settembre 2010

ma i papà?

Ho appena individuato un sito interessante: nostro figlio. Sì ok, è famoso ma io sono lenta nel web, anche perchè non navigo ogni momento (e sono anche polemica oggi).

C'è di tutto, compresi articoli e consigli per i futuri papà. Che li vedo un po' trascurati effettivamente e lasciati alla loro libera iniziativa. Ogni cosa ha diversi punti di vista, mi piacerebbe moltissimo avere qui l'opinione di qualche papà. Appena rendo pubblica la notizia, mi sa che invito un po' di amici.
Io sono proprio una frana con GF in questo periodo. Non riesco a dominare i miei sbalzi di umore, nè tanto meno a far capire a lui che adesso è tutto talmente amplificato che lui non sta parlando con la stessa persona di 3 mesi fa, ma con un'altra, una sostituta temporanea, ma lunatica, ipersensibile e ancora non avvezza alla novità (e chissà se mai lo sarò).
Non ho il controllo della situazione e non so come recuperarlo. Per me, sempre misurata, questo è un dramma epocale ... ma anche la prima volta in vita mia che vivo ogni emozione in modo fortissimo. Il controllo, forse, non è tutto :)

1 commento:

  1. cavoli! io mi sento così ogni mese pre-ciclo... e non sono incinta!
    Ohmamma che fatica!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)