Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 22 settembre 2010

Aspettiamo

Aspetto. Un figlio. Ma mentre aspetto è necessario restare in me, continuare a fare le cose di sempre. Aspetto una persona che non conosco e a cui già voglio bene, l'aspetto, anche GF l'aspetta.
Aspettiamo. Con un'attesa appesa a mille cose. Nel frattempo cerchiamo di restare noi, con la solita routine, ma con questa attesa tutta intorno e dentro. E non basta. E' anche necessario essere migliori: mangiare meglio, dormire di più, fumare meno o anche niente, non bere, essere rilassati, positivi ... non è facile, ecco. Dev'essere per questo che ogni tanto piango un po' o che mi sento di vetro, fragile fragile.
Forse, pensavo, è per questo che i figli si fanno da giovane. Pensi meno, non hai ancora difetti così radicati da non poter essere estirpati, sei flessibile perchè hai meno forma .... sì dev'essere così....
Aspettiamo. E' un'attesa attiva, operosa. Prepariamo di tutto un po', perchè non sappiamo cosa piacerà a chi verrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)