Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 7 settembre 2010

4 agosto



volano i giorni, si fanno lunghi e veloci.
Ginecologo (2 agosto): visto dischetto all’interno dell’utero (la ns pallina!!), presto per ogni cosa, ci rivediamo a fine agosto per esami, nuova eco, istruzioni per l’evoluzione … Nel frattempo riposo, niente sforzi, mare, frutta e verdura puliti, pesce e carne ben cotte come le emozioni. Max 5 sigarette al giorno, per evitare innalzamenti di peso troppo forti, stress eccessivo a me…non ho tanta voglia di fumare, al max ne sopporto 2 in una giornata. Che figata! :D Il rischio è moderato, ho alcuni fibromi in utero (lo sapevo già) e dobbiamo dare tempo alla Pallina di diventare più grande di loro, di attaccarsi saldamente e andare avanti. Davanti alla prima eco, GF ha esclamato: “ma come sei brava a fare le palline”. Ridere da una forza incredibile.
Detto a mamma (ieri), che credo abbia avuto un forte stress emotivo. Ma poi era contenta, preoccupata, contenta, preoccupata … contenta!
Detto a Laura, che credo abbia avuto un forte stress emotivo. MA era contenta, emozionata, contenta, emozionata … contenta!
GF va a momenti. Dal tenermi la mano sulla pancia (che ovviamente è ancora e solo la mia panzottona abituale), a cadere in silenzi sospirosi, al portarmi rose rosse … sempre però amorevole. Non mi sono mai sentita così amata in vita mia. “Pallina pallina” continuiamo a dire.
Oggi volo in Sardegna. Dovrò dirlo a mio padre. Papà può reagire in due modi, due soltanto:
essere felice e commosso (e preoccupato certo)
non rivolgermi mai più la parola (e preoccupato certo)
Solo due modi, nessuna sfumatura.
Io sto bene. Ho un sacco di forze. Che poi finiscono all’improvviso e mi viene sonno. Sento tensioni là sotto, credo che Pallina si stia dando da fare per creare spazio.
Non riesco assolutamente ad immaginarmi come “mamma”, in nessun modo. Sono curiosa. Faccio, tra me e me discorsi interminabili e rido da sola. Ripasso la mia vita, a grandi passi, per non tediare Pallina che ha già le sue cose da fare.
Voglio riuscire a scrivere in questi 19 gg. Spero che papà mi presti il pc :D :D
Continuo ad avere la sensazione che ogni cellula del mio corpo stia sorridendo contenta

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)