Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 7 settembre 2010

1 settembre


I giorni passano. Lentamente. Curioso come prima le settimane volassero, mentre adesso il tempo ha rallentato. I giorni scivolano, le settimane gocciolano. Piano. Ogni giorno è la ricerca di un segnale che tutto procede bene, ogni giorno provo a formulare pensieri che non si limitino al sorriso che sento stampato ovunque, dentro e fuori di me. Non riesco a pensare a niente. E questo non è un bene. 
E' troppo presto per tutto: per staccarsi dal lavoro, per dimenticarsi di essere prima di tutto donna, per sentirsi mamme. Presto. Come se non bastasse sto ossessionando GF. Mi si ingarbugliano i pensieri. Restano canditi. Fissati. Inespressi. Io odio i canditi.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)