Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 2 gennaio 2020

Un decennio di libertà

Ciao ciao 2019
Sei stato un anno di silenzio.
Non ho trovato le parole.
Le parole sono importanti e niente si può raccontare se le parole non sono giuste, ben pesate, pensate, calate nel significato.
Ciao ciao 2019
Sei stato un anno non significante, una centrifuga impazzita di pensieri non pensati davvero, lanciati e precipitati, rotti, bloccati.
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono
E' importante
Se non trovi somiglianze, meglio tacere
Ho taciuto
Ho pensato
Ho cercato nuove parole, che quelle vecchie erano passi già camminati. A seguirli, per quanto conosciuti e amati, mi sarei trovata in luoghi già visti, sarei tornata a ieri, in tutti quegli ieri che mi hanno portata qui.
Ho immaginato la rinascita in questi giorni, una pioggia fitta e calda di fato che cambia, il profumo diffuso di aghi di pino e nuovo destino.
Gocce, non ancora il mare.
Non ho buoni propositi o ancora le parole.
So cosa, comunque.
Sarà un decennio di libertà, il prossimo, sarà nuova vita.


PS. stiamo tutti bene :) Auguri a tutti



1 commento:

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)