Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 15 aprile 2019

Le frustrazioni: i compiti.

Quando Cig non mangiava quasi nulla, sputacchiava qualunque cosa gli si proponesse, pensavo che nessun'altra cosa mi avrebbe gettato in così agitata frustrazione.
Non sapevo che poi sarebbero arrivati i compiti.
Per i compiti, secondo Cig, non sono mai giusti:
il momento
la posizione 
la luce 
la penna 
il tavolo
la sedia
il quaderno
il libro
la materia
lo stato d'animo
il livello di idratazione 
il silenzio necessario
l'interazione con l'energia dell'universo
l'allineamento dei pianeti
l'inclinazione dell'asse terrestre
la classifica di serie A, di tutti gli sport
la coscienza ecologica dell'intero pianeta

Credo non arriverò sana di mente alla prima media.
Dalla terza elementare è tutto, alla prossima.


Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)