Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 16 ottobre 2018

Quelle rime della sera (e quella voglia di avventura)

Ehi user
siamo tutti looser
inseriamo la password e
il mondo diventa patchwork
quadrati colorati
siamo soldati
in fila verso una frontiera e
il mondo non è più quello che era

Domani sarà meglio, spera
io sarò grande, non una sfera
sui sogni non è mai sera 
balliamo su una scacchiera (to be continued ...)

Ci è presa la fissa delle rime a Cig e me. Abbiamo i 15 minuti di bagno/pigiama/denti che si sono trasformati in un mini laboratorio di scrittura creativa, ma mica di favole che è troppo facile, di rime che lui pretende poi di rappare o, peggio, di far rappare a me. 

"Tirati su il capuccio della felpa mamma, che così sei più Eminem" e io resto anche seria, che per essere dei veri buffoni la serietà è tutto.

Ne sta venendo fuori la roba lì sopra, non so che piega prenderà, probabilmente risentirà sempre un po' di Fortnite (un giorno mi spiegherete come si gioca).
Ignoro anche come cavarmela con la musica, ma pare un fatto secondario. Le rime, quelle sì, devono scorrere bene e trovarle è una caccia al tesoro delle risate. 
Stiamo imparando molte parole nuove. Se trovassimo il modo di mettere in rima anche le tabelline ci sarebbe una svolta importante.
Cig sostiene che comunque, per essere proprio una vera canzone, debba contenere un ritornello di Rovazzi.
Quindi mentre cerchiamo le parole da aggiungere, lui attacca con
"Faccio quello che voglioooooo, faccio quello che mi va, quest'autunno sono fuori controllooooo ..."
"autunno, cig?"
"Beh, l'estate è passata. Altrimenti la canzone non vale più"
Ok 
Ditelo a @rawvatsy 




Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)