Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

sabato 21 febbraio 2015

#vincentemiffy: una coniglietta alla mostra di #vangogh

Miffy, la coniglietta creata da Dick Bruna.
Se siete a Milano, o pensate di andarci, prendetevi il tempo per visitare la mostra di Van Gogh: L'uomo e la terra.  E andateci con i bambini, che non è mai troppo presto per un giro al museo.
Voluta e organizzata come evento prologo al tema Expo, ripercorre attraverso tele celebri del pittore olandese, il rapporto profondo e non sempre semplice tra l'uomo e ciò che lo circonda.
La terra e i suoi frutti, l'uomo al centro del mondo reale.

Certo, i tormenti di Van Gogh sembrano poco adatti ai più piccoli e i suoi dipinti potrebbero essere di difficile interpretazione, a tratti anche emozionanti come un sogno agitato.
Ad aiutare i visitatori più giovani, però, ci sarà la coniglietta Miffy, e allora sai, è tutta un'altra storia.

Copyright Promotions Licensing Group (CPLG) - agenzia internazionale di licensing, che rappresenta Mercis BV per l’Italia – in collaborazione con Arthemisia Group, 24 ORE Cultura e Palazzo Reale di Milano, produttori e organizzatori della mostra promossa dal Comune di Milano Van Gogh, l’uomo e la terra, presentano l’adorabile Miffy in veste di protagonista speciale del progetto culturale che introduce i bambini al mondo dell’arte del famoso pittore.
Mercis BV grazie al personaggio di Miffy che l’anno prossimo celebra il suo 60° anniversario, è sponsor tecnico della mostra, con un progetto didattico dedicato ai bambini che si recheranno a visitare la mostra Van Gogh l’uomo e la terra, con la scuola o con la propria famiglia, presso il Palazzo Reale di Milano, fino all' 8 marzo 2015.

Un coloratissimo activity book ideato da Artkids, Arte a Misura di Bambino (www.artkids.it), verrà distribuito gratuitamente ai bambini di età fino a 10 anni, per accompagnarli assieme a Miffy in un viaggio alla scoperta delle opere di Van Gogh. Attività divertenti e stimolanti guideranno i giovani visitatori tra le principali opere di Van Gogh esposte, per permettere anche al pubblico dei più piccoli di comprenderle ed apprezzarle pienamente.

Chi lo sa, magari tra i bambini che visiteranno la mostra si nasconde un nuovo talento, come Van Gogh o Dick Bruna. Entrambe olandesi e autodidatti, accomunati dall'amore per il colore e le linee semplici, il tratto efficace e capace di raccontare storie. Pur distanti nel tempo e nelle tematiche, tutt'e due, Vincent e Dick, hanno saputo trasformare il proprio talento in espressione personale e inconfondibile, Che è un po' l'augurio migliore che potrei fare a Cig, trovare il suo modo di esprimere il suo stare al mondo.

Il consiglio: se potete, meglio scegliere un giorno infrasettimanale per visitare la Mostra, per via della grande affluenza di pubblico nel fine settimana. Se proprio week end deve essere, preferite gli orari serali.

Poi raccontateci com'è andata :)

INFORMAZIONI SULLA MOSTRA (Milano, Palazzo REale, fino all'8 marzo 2015)

Infoline e prevendita

visitatori individuali: 02 54913
gruppi e scuole: 02 542727
(attivi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00)
www.ticket.it/vangogh

Orari

lunedì, martedì e mercoledì 9.30 – 19.30
giovedì, venerdì e sabato 9.30 – 22.30
domenica 9.30 – 21.00



Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)