Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 4 marzo 2014

Un Carnevale lunghissimo (mi sa).

Io lo so che ci siete già passate, per cui, sappiatelo, dipendo da voi.
Dunque, alla fine è andata così: nonostante Cigolino facesse un tifo smodato per IronMan, è il costume da Spiderman ciò che gli è stato consegnato.
Temevamo il peggio.
Tipo quelle crisi di pura disperazione in cui si stende per terra a pancia in giù, appoggia la testa sulle braccia conserte e così, compostamente, piange per un tempo infinito.
O che lanciasse il suo costumino dietro le spalle, come fa con tutte le cose che non gli interessano.
Invece.
E' stato amore.
Forse troppo, perchè adesso da quel costume da Uomo Ragno non vuole uscire più.
Ci ha passato dentro il fine settimana e da ieri, anche se non indossato, dobbiamo portare il costume all'asilo in un sacchetto, vedi mai che durante la mattinata ci sia occasione di indossarlo.
Non solo.
Ha imparato Cigolino ha infilarselo da solo, per cui lo lasci in abiti civili e un attimo dopo te lo ritrovi in giro per casa che fa finta di lanciare ragnatele.
Adesso chi glielo dice che con sabato il carnevale finisce? E meno male che abbiamo 3 giorni in più di maschera da queste parti, che altrimenti eravamo già alla vigilia della separazione.
E' uno spasso, davvero.
Anche per me che non amo il carnevale, che da bambina mettevo il broncio ogni volta che cercavano di rifilarmi un costume da qualcosa. Ma io sono sempre stata un po' atipica, a pensarci bene.
Vedere Cig/spiderman ha in sè gioia e meraviglia, è come vedere una favola che è di più che sentirla raccontata.
Forse arriveremo a Pasqua vestiti da Uomo Ragno.
Non sono molto brava a convincerlo a fare cose che non vuole.

Che mascherine avete voi che girano per casa?
E che dolci preparate? ;)

3 commenti:

  1. ciao Wisi, da noi le mascherine (principesse e fatine) non vengono mai messe via perchè il gioco dei travestimenti è sempre il più apprezzato. Appena arrivano le amichette prima si travestono e poi tutte agghindate inizano a giocare. Quindi non preoccuparti, almeno così rientri delle spese ;)

    RispondiElimina
  2. dimenticavo, quella sopra sono io!
    ciao Claudia

    RispondiElimina
  3. Mi piace Claudia questa idea, molto molto. W le maschere!

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)